![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjEewW-a1N8Rbw9QyIw5gyy5BVQrbrYeT_Nhr1qKNwUEyPrSGurAaOO3-Smz3Q1566LCbAtLqf2dAElgjA7CYbG_fSvoR3p9HKSXMDrmgf_MCsYi2soxY7pEC3ldXRHzmBB6dbm0qJBa0c/s320/IChiara+120.jpg)
1 uovo
1 cucchiaio di panna liquida da cucina
1 pizzico di sale
ricotta salata grattugiata
un fiocchetto di burro
metà del mio mazzetto, sbollentato in acqua salata
Ho sbattuto leggermente l'uovo con una forchetta, ho aggiunto il cucchiaio di panna, il sale e la ricotta salata. Ho imburrato un padellino antiaderente e ho fatto scaldare sul fuoco; ho versato il composto e ho sparso gli asparagi tagliati a tocchetti. Ho coperto e lasciato cuocere a fuoco basso per 7/8 minuti, ho girato la frittata aiutandomi con il coperchio e l'ho lasciata andare altri 5/6 minuti. Io l'ho mangiata calda, ma vi assicuro che fredda il giorno dopo è ancora meglio!
MINESTRA DI RISO INTEGRALE, ASPARAGI E RICOTTA SALATA
60gr di riso integrale
brodo vegetale
un pizzichino di sale
l'altra metà del mio mazzetto, sbollentato in acqua salata
1/2 cucchiaio di ricotta vaccina fresca
ricotta salata grattugiata
Ho portato a bollore il brodo vegetale, ho versato il riso e ho fatto cuocere per circa 12 minuti e aggiustato di sale. Ho aggiunto gli asparagi tagliati a tocchetti e ho terminato la cottura. A fuoco spento ho aggiunto la ricotta fresca e ho mescolato con cura. Ho servito con una grattugiata di ricotta salata.
Nessun commento:
Posta un commento