Vediamo se una colazione diversa dal solito, coloratissima e dolcissima, ma soprattutto salutare, può aiutare.
L'ispirazione viene da uno dei miei blog preferiti, Shake&Bake. Da qualche settimana Gaietta posta diverse versioni di smoothies detox, una più invitante dell'altra!
Il mio primo esperimento ovviamente ha richiesto l'adattamento a ciò che c'è stamattina in frigo, ma appena torna il sole vado a far scorte di fiocchi, crusche e cereali e a saccheggiare il fruttivendolo sotto casa, così da testare diverse varianti e combinazioni!
Dunque vediamo... una banana nella fruttiera... un cestino di fragole nel frigo... fiocchi di crusca di frumento nella dispensa... si può fare!
1/2 banana
1 cestino piccolo di fragole
una manciatina di fiocchi di crusca di frumento
Ho tagliato a rondelle la banana, ho pulito, lavato e tagliato le fragole, ho riunito la frutta e i cereali nel bicchiere del frullatore ad immersione e ho fatto andare per un paio di minuti. Ho aggiunto mezzo bicchiere d'acqua per avere una consistenza un pochino più liquida e ho mescolato con cura. Io non ho aggiunto altro, ma se preferite una versione più dolce, utilizzate il miele o lo zucchero di canna.
E questo è il risultato!
Buonissimo! La consistenza corposa, la dolcezza della frutta di stagione e il "crunch" sottile fornito dai cereali rendono facile prendersi cura di noi.
Nessun commento:
Posta un commento