giovedì 29 marzo 2012

SPAGHETTI ALLA CARBONARA E BRUCE WILLIS

Il piatto di oggi è dedicato al mio papà per il suo compleanno! Un omone silenzioso, dagli occhi di ghiaccio, con uno sguardo ti fulmina ed è peggio di qualsiasi sgridata. All'apparenza distaccato, severo, duro (il nostro Bruce!), quando meno te lo aspetti ti sorprende con una sonora risata o un lungo abbraccio, con una passeggiata mano nella mano con le sue "figliette"...
Per lui una bella carbonara calda e ricca, con la pancetta ben rosolata (senza olio, ma non glielo dite altrimenti smorfia!) e l'uovo ben cotto perché "se è viscido non mi piace". Ho rosolato la pancetta, ho preparato un uovo leggermente sbattuto ed insaporito con pepe e pecorino romano, ho scolato gli spaghetti e li ho saltati con la pancetta, ho versato l'uovo e ho continuato a mescolare fino a farlo rapprendere leggermente. Papino, la vera Carbonara con la C maiuscola vuole il guanciale e non la pancetta, la prossima volta rimedio... Tanti auguri Papino!

Nessun commento:

Posta un commento